Cara futura sposa, molto spesso le mie spose mi chiedono “quale abito scegliere per un matrimonio in montagna?”.

Non ci sono risposte giuste o sbagliate perché ognuna di noi è unica e speciale, con i suoi gusti e i suoi sogni.

Quello che posso fare è darvi delle idee a seconda delle mie esperienze e delle mie selezione in base alla mia esperienza fatta nel corso di questi anni.

  1. Eleganza d’altri tempi

I vestiti con le maniche lunghe di pizzo sono elegantissimi ed hanno un fascino intramontabile. Abbinati a lunghi orecchini scintillanti e ad un cappotto bianco dalle linee semplici sono a mio parare la scelta migliore

  1. La regina delle nevi

Molto spesso, le spose che scelgono la montagna d’inverno con luogo delle proprie nozze lo fanno proprio perché ricercano un matrimonio innevato. Per le spose più glamour ma con un tocco di originalità.... stole di pelliccia (sintetiche per chi ama la natura e gli animali come noi); cappottini bianchi su misura con copri spalle caldi ed eleganti; scarpe di ogni genere, compresi stivali e stivaletti a tronchetto o addirittura MoonBoot per le spose più originali. Il tutto costellato da richiami con fiocchi di neve e ghiaccio oppure con cristalli Swarovski o perline bianche.

  1. La sposa sportiva

Molto spesso, le mie spose abbinano una sciata al ricevimento di nozze ed alcune sono davvero sportive ed incuranti dei dettagli tipici delle spose. Optare per una bella tuta da sci bianca è comunque un must anche per le meno attente ai dettagli.

  1. La sciatrice/ snowboarder chic

Semplicemente adorabili.... sportive ma di classe, le mie preferite!  Non rinunciano né all’abito bianco né alla discesa in pista. Decisamente temerarie... ma con stile!

  1. Cappuccetto bianco

Lo stile è quello della piccola cappuccetto rosso, ma ovviamente bianca. Non può giustamente mancare la mantella lunga con il cappuccio. Abito lungo e consiglio qualche dettaglio rosso che sta decisamente bene.

  1. Cinderella sulla neve

Spesso le spose vogliono proprio sentirsi come delle principesse e il prendere spunto da una delle principesse Disney può essere un’idea. Carrozza, scialli, stole, scarpe scintillanti (ricordarsi sempre di avere il cambio in montagna!) e quanto più vi suggerisce l’immaginazione.

Vi sono piaciute le nostre idee? Condividete!

Se volete altre idee e un aiuto per il vostro matrimonio, non esitate a scriverci!

IL TUO MATRIMONIO IN MONTAGNA