Come apparecchiare la tavola pasquale?

Ecco alcune idee su centrotavola, segnaposti e tante originali e simpatiche decorazioni!

1. Cercate di abbinare non solo la tovaglia e i tovaglioli, ma anche il colore dei piatti e delle posate. Privilegiate le tinte primaverili ed in particolare i colori tipici delle tradizioni pasquali, come giallo ed arancione.

2. Il centrotavola è indispensabile per decorare la vostra tavola Pasquale. Per dare un tocco raffinato e primaverile vi basterà mettere dei cestini con tulipani e primule, adatti alla stagione.

3. I segnaposto andranno scelti in base alla tipologia dei vostri ospiti e del vostro pranzo. Potete realizzare le decorazioni della tavola di Pasqua in modo molto semplice. Ad esempio vi basterà decorare e colorare delle uova sode in modo diverso per ogni ospite personalizzandole con il loro nome.

4. Per dei tovaglioli simpatici potete piegarli a forma di coniglietto, ecco un tutorial su come piegare i tovaglioli a forma di coniglio Clicca qui

5. Per gli ospiti più golosi distribuite sulla tovaglia degli ovetti di cioccolato: oltre ad essere una decorazione pasquale per la tavola saranno un’irresistibile tentazione.

6. Come ferma tovaglioli potete semplicemente utilizzare dei mazzolini di fiori freschi legati con un nastro.

7. Come portacandele potete usare dei gusci di uova. Sistemate i gusci vuoti nei portauova e infilateci delle piccole candele basse.

8. Per un tocco di eleganza non dimenticate un mazzo di fiori freschi: rallegreranno in un attimo la tua tavola con il brio e l'eleganza tipica di chi ama le cose semplici e belle.

9. Potete creare un piccolo festone con dei cartoncini dai colori tenui. Ritagliate delle sagome di coniglietti e con ago e filo potete bucarle ed infilarle uno ad il festone è pronto!

10. Trovate delle caramelline arancioni e infilatele dentro della carta trasparente, formate un cono e chiudetele in cima con del nastro sottile verde. Avrete così creato delle carotine che potete posizionare sul tavolo e darle in regalo ai vostri ospiti facendo felici grandi e piccini!

 

Insomma se per apparecchiare la tavola di Pasqua seguirete i nostri consigli i vostri ospiti rimarranno di certo colpiti, qualsiasi sarà il vostro menù!

IL TUO MATRIMONIO IN MONTAGNA