Il mondo della moda dice addio a una delle sue icone: Oscar de la Renta, lo stilista che inventò il temine FASHION VICTIM. Nato nella Repubblica Domenicana nel 1932, è diventato famoso agli inizi degli anni ’60 per aver vestito Jackie Kennedy.

 

E nei suoi abiti si sono alternate molte first lady americane: negli anni ’80 ha vestito Nancy Reagan, e successivamente disegnato gli abiti di Hillary Clinton e Laura Bush per il giorno dell’inaugurazione delle presidenze di Bill Clinton e George W. Bush. L'ultima sua creazione è stata l'abito da sposa di Amal Alamuddin che è convolata a nozze meno di un mese fa con George Clooney. Il suo abito è stato fatto su misura e già definito "la quintessenza del romanticismo" con quel pizzo francese bianco, gli strass, le perle e la linea perfetta. Indimenticabile.

Oscar de la Renta ci lascia, dopo aver conquistato un posto nell'olimpo della moda vestendo anche tantissime star di Hollywood come Cameron Diaz, Nicole Kidman, Kristen Stewart, Penelope Cruz e Jessica Chastain. E poi ancora Oprah Winfrey; Jenna Bush e Chelsea Clinton per il loro matrimonio.

Follow us on Pinterest http://it.pinterest.com/whiteweddingita/oscar-de-la-renta/

  

IL TUO MATRIMONIO IN MONTAGNA