Care spose, volete un matrimonio in stile Halloween mantenendo però l'idea di luce e romanticismo alla base di ogni matrimonio che si rispetti? Per voi spose che volete un matrimonio spaventoso a tema Halloween, ecco un po’ di idee divertenti!

Mi stupisce come ogni anno passi in fretta e la festa di Halloween è già domani! Avete mai pensato a cosa indossare per una festa di matrimonio avente proprio come tema Halloween?

C'è sempre un amico che sceglie di sposarsi in autunno e che decide di dare alla festa un tocco un po’ spettrale! Cercare di indovinare quali saranno le novità di quest'anno portate dagli Stati Uniti è molto divertente e sono andata alla ricerca di nuove ed interessanti idee sulle quali sono puntate i riflettori oltreoceano!

Per voi spose che volete un matrimonio spaventoso a tema Halloween, ecco un po’ di idee divertenti!

 

RIEMPITE IL MATRIMONIO DI LANTERNE SPAVENTOSE

Care spose, volete un matrimonio in stile Halloween mantenendo però l'idea di luce e romanticismo alla base di ogni matrimonio che si rispetti? Aggiungete maschere di pizzo, zucche con candele luminose, calici divertenti magari con dei teschi a forma di cuore e tante, tantissime lanterne che daranno un toppo lucente al vostro ricevimento! Il fil rouge del vostro matrimonio sarà divertente da ripercorrere ed i colori che vi consiglio sono quelli tipici di questa festa americana: l’arancione ed il porpora!

 

FATE UN INCANTESIMO AI VOSTRI OSPITI

Quest'anno è tutta una questione di dettagli intricati, quindi se avete il tempo e le risorse, perché non arricchire tutto con un’intricata rete di pizzi? Pensate alle zucche ricoperte di velette nere o ad i camerieri vestiti con splendidi guanti di pizzo, cappelli e veli…. Decisamente d’impatto! Date ali di pizzo e lanterne giocattolo ai bambini che si divertiranno e daranno un tocco divertente alla festa!

 

UTLIZZA LE DECORAZIONI AUTUNNALI

Se ti senti una sposa fantasiosa, utilizza le decorazione in tema autunnale non solo per le decorazioni, ma anche per gustosi snack e bevande. Ci sono alcune idee veramente favolose e ve ne nostro solo alcune delle mie preferite! Plum-cake decorati con gustoso cioccolato a forma di ragnatele, cocktail rigorosamente color arancione in bicchieri personalizzati con granella al cioccolato ed inserti in stile Halloween… Oppure piccoli muffin in piccoli calderoni: delle monoporzioni decisamente fuori dal comune, che ne dite? Le idee sono infinite, basta solo un po’ di fantasia e con un pizzico di originalità!

 

MANTENETE I COLORI TRADIZIONALI

Quello che consiglio alle spose è di attenersi a toni tipici dell’autunno con i colori ed i profumi di arance bruciate, castagne e carbone! È importante utilizzare questi colori, ma attenzione a non sovraccaricare tutto con queste forti tinte vivaci. Cercate di smorzare l’effetto un po’ tetro di questo mix di accostamenti utilizzando dei toni più chiari e non abbiate paura di aggiungere un pochino di bianco all’ambientazione ed alle decorazioni: è pur sempre un matrimonio!

 Seguici su PINTEREST

Volete altre idee per organizzare il vostro matrimonio in stile Halloween? Basta contattarmi all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e sarò a tua disposizione!

IL TUO MATRIMONIO IN MONTAGNA