Sposarsi nei mesi estivi è un grande classico. Le belle giornate ed il caldo permettono un matrimonio all’aperto, il sogno di ogni sposa. L’estate è magica, ma dovete sempre avere un piano B per far fronte alla possibilità di temporali improvvisi e alle alte temperature che possono diventare molto fastidiose.

Ecco quindi qualche consiglio per prepararsi al gran giorno, pensando ad ogni dettaglio per un matrimonio perfetto, anche in estate!

 

  1. APERITIVO FUORI LA CHIESA

Il caldo estivo può essere davvero fastidioso e sempre più spesso abbiamo giornate in cui il termometro sale oltre i 30 gradi.  Un’ottima idea per rinfrescare i vostri ospiti è quella di allestire una zona con delle bibite fresche. Poteste pensare di affittare un Apecar oppure un carretto delle granite. Oltre che cosa gradita per i vostri invitati, sarà una scenografia perfetta per le foto di gruppo!

  1. MENÙ A VENTAGLIO

Perché non stampare i vostri menu su dei pratici ventagli, ovviamente in tema con tutto il resto del matrimonio? Ogni invitato avrà tutte le portate sotto mano ed una fresca brezza sempre assicurata!

  1. KIT PER LA TOILETTE

Un’idea davvero utile è quella di organizzare dei cestini, da posizionare nei bagni del ristorante, ricchi di oggetti che aiuteranno i vostri ospiti a rinfrescarsi, ma non solo! Pensate a dei cestini in stile con le vostre nozze, contenenti salviette umide, deodoranti spray, creme solari, spray anti insetti, limette per le unghie, cerottini per i piedi, ago e filo, anti acidi per lo stomaco… Potreste sostituire le etichette con quelle personalizzate, con i nomi degli sposi e la data del matrimonio e una scritta carina per invitare gli ospiti ad utilizzare il tutto.

  1. INFRADITO PERSONALIZZATE

Per evitare che gli invitati vadano in giro scalzi dopo una certa ora, organizzatevi con delle infradito, magari coordinate al matrimonio, da lasciare in regalo ai vostri ospiti. Esistono diversi siti internet dove è possibile ordinarle personalizzate con i nomi degli sposi (o le loro iniziali) e la data del matrimonio.

  1. IL PIANO B

Scegliete delle location che abbiano anche degli spazi coperti così da poter delocalizzare scenografie ed invitati in caso di mal tempo. Anche un patio potrebbe salvarvi. E naturalmente le previsioni meteo: che diventino il vostro pane quotidiano… Inoltre, se pochi giorni prima vedete che il meteo dà poche speranze di sole, procuratevi degli ombrelli e degli stivali in gomma colorati dello stile del vostro matrimonio… e tutto diventerà sicuramente migliore!

  1. IL CARRETTO DEI GELATI

Cosa c’è di più gustoso e fresco di un buon gelato?  Quindi vi propongo di procurarvi un furgone dei gelati stile retrò! In alternativa potreste fare allestire un ice cream bar. Farete felici grandi e piccini lasciando a tutti un ricordo dolcissimo!

  1. OCCHIALI DA SOLE PERSONALIZZATI

Occhiali da sole personalizzati?  Scegliete il colore e fate stampare i vostri nomi e la data di matrimonio! Pensate all'effetto che avranno nelle foto!

  1. BAGNO IN PISCINA A SORPRESA

Matrimonio con bagno in piscina a sorpresa? Pensate al costume per i vostri ospiti che sarà un gradito regalo al posto o in aggiunta della solita bomboniera! Con queste temperature un bagno sarà sicuramente gradito!

  1. L’ANGOLO DEI COCKTAIL

Una bella idea per rinfrescare i vostri ospiti durante un matrimonio estivo, è sicuramente quella di allestire un tavolo con cocktail a base di frutta fresca e bevande fresche!

  1. TATUAGGI TEMPORANEI

Perché non allestire una tatoo station per tatuaggi temporanei? È un’idea particolarmente adatta ai matrimoni estivi: ordinate i vostri tattoo anche online (potete anche farne realizzare di personalizzati), aggiungete delle spugne umide, un bel cartello ed è fatta! Scommettiamo che i vostri ospiti si divertiranno un mondo?

Per maggiori informazioni ed organizzare un matrimonio perfetto ed originale scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

IL TUO MATRIMONIO IN MONTAGNA