Stanche del solito vecchio libro da utilizzare per le dediche e gli auguri dei vostri invitati?

Oggi vi proponiamo 10 idee per creare degli splendidi guest book fai da te. Alcuni di questi libri per gli ospiti sono elaborati e richiedono un po’ di lavoro, altri invece sono semplicissimi e velocissimi da realizzare. Ognuno di questi guestbook è bello ed originale e ci auguriamo che troverete quello che più fa per voi. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

1. ALBERO DELL’AMORE – Armatevi di cartoncini di 3 o 4 colori. Il primo cartellone dovrà essere abbastanza grande da usare come sfondo. Un secondo lo userete per ritagliare la sagoma della pianta ed un terzo lo userete per ritagliare le foglie da applicare. Poi potete divertirvi con la scritta dei vostri nomi e della data delle vostre nozze e, se vorrete, potete ritagliare cuori ed uccellini.

2. LA VALIGIA DEI RICORDI - Cosa vi serve? Una vecchia valigia, vintage come si dice ora! Chiedete a mamme e nonne che sicuramente ne hanno conservata qualcuna in cantina! Acquistate sul web delle cartoline d’epoca e inviate i vostri ospiti, tramite un cartello dello stesso stile, a scrivere su una di queste cartoline il loro pensiero di auguri ed il loro ricordo più bello insieme a voi!

3. LETTERE DECORATIVE – Chiede ad un falegname di intagliarvi le lettere iniziali dei vostri nomi, dipingetele del colore che meglio si abbina alle vostre pareti di casa ed appendetele al vostro matrimonio lasciano un pennarello per far sì che i vostri ospiti vi lascino una dedica che potrete ammirare ogni giorno sui muri di casa!

4. PATCHWORK – Se ve la cavate nel cucito e vi affascina la tecnica del patchwork, potreste prevedere un tavolino pieno di ritagli di stoffa e pennarelli per tessuto. Ogni invitato potrà così lasciare un ricordo indelebile che diventerà poi un comodo plaid per riscaldarvi non solo nel corpo, ma anche nell’anima.

5. IL QUADRO DEI PALLONCINI – Preparate tanti cerchi o cuori fatti col cartonino del colore che preferite ed inviate i vostri ospiti a firmali. Poi potrete assemblarli in un bel quadro da mettere della vostra casa!

6. I SASSOLINI DELL’AMORE – Invitate i vostri ospiti a scrivere i loro messaggi di auguri o le loro firme su dei sassolini tutti uguali. Una volta finito il ricevimento potrete raccoglierli insieme in un bel vaso oppure in un cestino da lasciare nella vostra casetta!

7. PHOTOBOOTH RICORDO – Per chi ha qualche soldino, un’idea che farà divertire i vostri ospiti, sarà quella di allestire un angolo delle foto da far gestire al vostro fotografo che vi aiuterà nell’assemblare le foto che poi i vostri ospiti firmeranno! Vi piace l’idea, ma volete risparmiare? Semplice, fatevi prestare o comprate una polaroid!

8. MESSAGGI IN FIALETTE – Per coloro che vogliono un messaggio di auguri abbastanza articolato, potete comprare delle piccole bottiglie o fialette di vetro nel quale i vostri ospiti potranno lasciare il loro messaggio di auguri! Ogni fialetta avrà la sua etichetta e i vostri invitati potranno scrivere la data dell’apertura del messaggio!

9. FOTO O DISEGNO DEGLI SPOSI – Trovate una vostra foto oppure disegnate le vostre sagome e chiedete ai vostri ospiti di scrivere qui le loro dediche per voi. Avrete così un quadro originale per la vostra casa!

10. PUZZLE – Fate divertire i vostri ospiti a comporre un puzzle con le loro dediche! Fate fare il puzzle magari con una vostra foto centrale mentre gli invitati potranno fare le loro dediche su vari pezzi che assembleranno loro! Ricordatevi magari di aiutarli scrivendo i numeri dei pezzi sul retro!

Ti sono piaciute le nostre idee? Noi lo speriamo!

Restiamo a tua disposizione per aiutarti ad organizzare il matrimonio dei tuoi sogni!

Contattaci senza impegno e risponderemo a tutte le tue richieste!

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

IL TUO MATRIMONIO IN MONTAGNA