Care spose, se avete deciso di sposarvi in autunno, questa è la pagina che stavate cercando!

Qui troverete le idee per il vostro matrimonio autunnale. L’autunno è il periodo meno costoso per i matrimoni e ricco di soluzioni colorate e eleganti per farti risparmiare. Le giornate autunnali sono ancora soleggiate, illuminate dalle tonalità calde della natura e relativamente tiepide. Ecco dieci idee per il vostro matrimonio autunnale:

1. Il giallo, l’arancione, il rame, il rosso mattone, il marrone cioccolato, nelle loro diverse sfumature, sono le tonalità da sfruttare senza esitazioni. Associate a colori neutri, come il bianco e l’avorio, doneranno all’ambiente un suggestivo allure autunnale. Combinateli con i fiori o gli elementi vegetali: rami, arbusti, foglie, pezzi di corteccia dentro vasi trasparenti. Il tutto andrà modulato con sobrietà ed eleganza.

2. Utilizzate tutti gli elementi campestri e del sottobosco, come spighe di grano, mazzetti di lavanda, bacche, agrifoglio (attenzione alle spine!), pigne, composizioni di fiori secchi e frutti di stagione. Per rendere più graziosi e festivi tutti questi elementi potete procuravi uno spray colorato e dare sfogo alla fantasia.

3. Anche gli accessori hanno un ruolo importante per completare la paletta colore: scegliete un bouquet con fiori di stagione dai toni aranciati e per lo sposo boutonnière, cravatta o scarpe in tinta.

4. Per i vostri menù di nozze privilegiate gli alimenti di stagione. Potete, ad esempio, fare accompagnare gli arrosti o i piatti di selvaggina con purè alla zucca o alle castagne. Abbondate con i funghi, meglio se porcini, da fare preparare in creme, salse o da servire come contorno.

5. L’arrivo dell’autunno coincide con la stagione della vendemmia. Approfittate dell’occasione per offrire ai vostri invitati una bottiglia di vino della vostra zona. Ricordate di personalizzare l’etichetta, visto che ormai sono molte le cantine che offrono questo servizio.

6. Un'idea per dei segnaposto matrimonio originali e fai da te? Usate delle piccole zucche,delle pigne o delle mele, e legateci al torsolo l'etichetta con il nome dell'invitato...

7. Per le decorazioni della vostra weddiing cake usate foglie, pigne, frutta e fiori oppure, se preferite, richiedete forme geometriche, giocando sempre con colori tendenti al marrone, arancione, bianco panna. Se volete rimanere in tema anche in questione di ingredienti, provate una torta con carote, zucca o frutta secca (mandorle, noci, pistacchi).

8. Come centrotavola, utilizzate candele sparse, frutti, foglie, ma anche vasetti decorati contenenti fiori o ramoscelli. I contenitori per questi centrotavola possono anche essere simpatici tronchetti naturali, vasi in vetro o in legno, bottiglie o addirittura bellissime e decadenti lanterne, ideali per una cerimonia shabby chic.

9. Anche le partecipazioni evocheranno il tema autunnale. Ricalcando la sagoma della foglia su inviti e partecipazioni, i vostri ospiti avranno subito chiaro il tema che avete scelto per l’evento.

10. Per il tableau autunnale scegliete i toni di stagione e decorateli con foglie, bacche, pigne, chicchi d’uva.

 

Se avete dunque deciso di sposarvi in autunno e non sapete quale colore dell’abito adottare per le vostre damigelle ed amiche? Noi di White Wedding abbiano dato un’occhiata alle ultime tendenze e abbiamo preparato per voi questa rassegna di pantoni per accontentare i gusti di tutte le nostre spose! Leggi qui

Matrimonio a tema Halloween? Leggi qui tutte le idee!

Vi sono piaciute le nostre idee? Condividete con le vostre amiche future spose!

Restiamo a vostra disposizione per aiutarvi nella preparazione de matrimonio perfetto!

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

IL TUO MATRIMONIO IN MONTAGNA