Vi sposerete in inverno e non sapete che torta nuziale scegliere? E allora perché non optare per una bellissima Wedding Cake a tema invernale, romantica ed elegante, perfetta anche per i ricevimenti ad alta quota?

 Per quanto riguarda il colore, via libera al bianco, candido come il ghiaccio, etereo e classico, da impreziosire anche con dettagli di zucchero tono su tono, che ricordano soffici fiocchi di neve, magari proprio per un matrimonio ambientato in montagna o tra colline innevate. Nella calda atmosfera creata dai camini accesi, i cristalli di zucchero lavorati a mano brilleranno e doneranno al fatidico momento del taglio della torta una veste ancora più romantica.

Per le spose più ingegnose, i cake designer potranno scatenarsi in torte decorate con veri e propri dettagli invernali, come le decorazioni con pigne, pungitopo e foglie d’abete. Per le più tradizionali, invece, non si può non menzionare l’intramontabile abbinamento rosso-bianco, che, anche se di ispirazione natalizia, donerà alla torta un look classico e fiabesco.

Ma la wedding cake deve essere innanzitutto buona… ecco allora un must golosissimo che saprà riscaldare anche i palati più esigenti: farcitura ripiena e ricoperta di cacao solido e cremoso, mista a cioccolato bianco e panna, e per chi vuole un tocco di originalità, un assaggio di spezie come la cannella, lo zenzero, il cocco o il peperoncino.

Parlando di torte, non potranno mancare al vostro buffet dei dolci, delle piccole minicakes, dei cake pops o dei gustosissimi cupcakes decorati con topper in tema invernale, più sobri e sofisticati in total white con perle di zucchero effetto glacé, o più divertenti, con forme originali, come dei simpatici pupazzi di neve. I vostri ospiti non potranno resistere alla tentazione di assaggiarli tutti!

 

IL TUO MATRIMONIO IN MONTAGNA