IDEE E CONSIGLI PER SPOSARSI IN PRIMAVERA

Sono davvero tante i futuri sposi che scelgono la primavera come periodo per coronare il loro sogno d'amore. Ecco alcuni consigli ed idee per chi ha deciso di sposarsi in primavera.La primavera è la stagione delle promesse: il momento perfetto per dire sì e regalarsi una cerimonia dall’allure fresco e floreale in ogni dettaglio.

ABITO DA SPOSA

Gli abiti da sposa primaverili sono leggeri, impalpabili, delicati e puntano spesso su trasparenze velate per richiamare la lievità del periodo.Il rosa è il colore che non passa mai di moda, ma tutte le nuances rubate alla natura sono perfette per la primavera. L’avorio delle albe tiepide, il verde delle foglie, l’albicocca del crepuscolo regalano all’incarnato la luminosità delle giornate più terse.

LE MANI

La manicure è un must ed è irrinunciabili. Unghie semplice dai toni pastello.Il dettaglio in più? Fiori anche sulle mani! Le amanti della nail art non perderanno l’occasione di sfoggiare una manicure perfetta abbellita da minuscoli fiori acrilici in 3D, novità di primavera insieme agli inserti in pizzo.

IL BOUQUET

Qualche farfalla, fiori di Tulipano, Narcisi, Giacinti e Gisofila ecco la ricetta perfetta per creare il vostro bouquet leggero fresco e frizzante in tema con la nuova stagione primaverile. Composizioni realizzate disponendo di una gran quantità di fiori profumati e di rara bellezza. Tulipani, Gerbere Ranuncoli e Anemoni ci offrono un'ampia varietà di rossi, gialli e viola combinati con l'intensità del bianco o con toni morbidi e trasparenti, in “una sinfonia di contrasti” perfetti per la primavera ricca di colori. I Giacinti sono molto adatti come centro tavola, come bouquet o semplicemente in moderni cestini colorati. Il Tulipano, dalla semplice eleganza dimostra la sua bellezza dai colori del bocciolo passando nelle varie sfumature, si tratta di un fiore detto “movimento” perchè riesce a muoversi allungando lo stelo anche quando viene reciso.

GLI ADDOBBI FLOREALI

La primavera è il momento ideale per scatenarsi con la scelta dei fiori. La buona notizia è infatti che in questa stagione moltissimi fiori sbocciano naturalmente, permettendovi anche di risparmiare non poco! Capirete che invece chiedere peonie in dicembre, facendole arrivare direttamente dalle serre in Olanda, potrebbe costarvi un occhio della testa! La primavera è comunque la stagione ideale per Amarilli, Azalea, Camelia, Caprifoglio, Clematide, Croco, Erica, Fresia, Garofano, Gelsomino, Gigli, Ginestra, Gladiolo, Iris, Lillà, Margherite, Mimosa, Narciso, Orchidea, Primule, Polianto, Rododendro, Ortensie, Peonie e Tulipani. Come vedete non avete che l’imbarazzo della scelta: il nostro consiglio è quello di confrontarvi subito con il fiorista che vi potrà consigliare i fiori migliori ma anche più duraturi per le vostre nozze. Cercate sempre di trovare un filo conduttore che leghi le decorazioni scelte per la Chiesa a quelle per il ricevimento per avere così un matrimonio perfetto e davvero raffinato.

LE DECORAZIONI

Per la primavera le decorazioni più indicate sono quelle in stile shabby chic o comunque campagnolo. Qualche esempio? Vi basterà qualche vasetto da riempire con fiori di campo che sistemerete in modo (apparentemente) casuale per creare un centrotavola bellissimo e di stile. Non dimenticate mai di abbinare ai fiori scelti anche delle candele che potranno essere perfette per creare la giusta atmosfera. Per quanto riguarda i colori, il consiglio è quello di scegliere colori pastello ma senza esagerare: basteranno due tonalità da usare come filo conduttore della vostra giornata per ricreare uno stile chic e raffinato. Uno stile perfetto che si adatta benissimo al periodo scelto per le vostre nozze.

IL TUO MATRIMONIO IN MONTAGNA