Care spose, siete stanche delle solite bomboniere che restano nei mobili a prendere polvere? Anche noi e oggi vi daremo dieci idee per creare delle bomboniere originale e assolutamente personalizzate!

Troppe volte non si ha il tempo, la capacità e la manualità giusti per preparare un fai da te, soprattutto quando si tratta dei numerosi regali per gli invitati, e così si finisce per comprarli. Con un po' di fantasia, però, li potete personalizzare.

BICCHIERI O TAZZE DELL’AMORE – Potete regalare ai vostri invitati una coppia di tazze, bicchieri o tazzine del caffè con un disegno che raffiguri gli sposi, la vostra data di nozze e i vostri nomi. Questo è un regalo che consiglio per i vostri ospiti più stretti, come ad esempio i vostri nonni o genitori

MARMELLATE DOLCI E FRUTTE – In questo caso sarà divertente coinvolgere le nonne, le zie e le mamme che vi potranno aiutare sia a fare la marmellata fatta in casa sia per cucire la stoffa! Sarà divertente, potete scommetterci!

BOTTIGLIE DI VINO PERSONALIZZATE – Scegliete il vostro vino preferito e personalizzate le etichette con i vostri nomi e la data del matrimonio. Ci sono tantissimi siti nei quali potete fare le vostre prove aggiungendo foto, frasi ecc. Cin cin!

SCATOLA CIOCCOLATINI – Per chi vuole un pensiero dolce ed originale, potete creare delle scatole personalizzate con diverse tipologie di cioccolatini per i vostri ospiti! Sarà un regalo sicuramente apprezzato e forse non durerà neppure una settimana da quanto piacerà!

PIANTINE DELL’AMORE – Potete scegliere fra diverse tipologie di piantine. I bonsai sicuramente faranno più scena, ma sono anche abbastanza costosi! Potete optare per delle bellissime piante grasse, durevoli nel tempo e assolutamente affascinanti!

BOMBONIERE DA PIANTARE – E se invece della pianta, non regalate dei semi di fiori? Acquistate le sementi dei vostri fiori preferite e inseriteli in sacchettini o cestini personalizzati! I vostri fiori cresceranno insieme al vostro amore!

CD CON LE VOSTRE COLONNE SONORE – La scelta della colonna sonora di un matrimonio è sempre una scelta lunga e difficile… Una volta completata la vostra scelta, potete creare dei CD con tutte le vostre canzoni per creare la play list da regalare ai vostri ospiti! Ricordate di personalizzare sia la cover interna che la copertina esterna!ù

CANDELE PROFUMATE – Questa è una soluzione decisamente economica, ma assolutamente carina! Le candele riusciranno con la loro luce a regalare all’atmosfera romanticismo ed eleganza: saranno un regalo molto apprezzato! Non dimenticate di riporre la candela in un scatolina personalizzate!

AMARI DI DOLCEZZA – Gli amari dopo un buon pasto, sono un must! Quindi perché non creare delle bottiglie di amari personalizzati! Potete o optare per una bottiglia singola col vostro amaro preferito oppure creare una composizione di tante piccole bottigliette. Divertitevi a personalizzare le etichette e le confezioni!

SAPONETTE COLORATE – Un’altra idea poco costosa, ma molto profumata e fragrante è quella di comporre delle saponette da lasciare come pensierino ai vostri invitati. Potete sia personalizzare lo stampo sulla saponetta che creare delle confezioni personalizzate!

Vi sono piaciute le nostre idee? Condividete!

Se volete altre idee e un aiuto per il vostro matrimonio, non esitate a scriverci!

Per informazioni www.whiteweddingitaly.com

IL TUO MATRIMONIO IN MONTAGNA